Luoghi riprese Independence day 2

Film che arriverà nelle sale cinematografiche a giugno 2016, il cui titolo ufficiale è Independence Day: Resurgence. Roland Emmerich torna a mostrarci una realtà aliena che segue le vicende del primo episodio.

La location per le nuove vicende è stato il Nuovo Messico. Nel cast vi saranno Bill Pulman, Jeff Goldblum, Liam Hemsworth, Jessie Usher e la new entry sarà l’attrice francese Charlotte Gainsbourg.

Sarà ambientato vent'anni dopo gli eventi della prima pellicola, nel 2016, e sarà incentrato su una nuova invasione extraterrestre in soccorso ai compagni sconfitti anni prima. Questa volta l’umanità ha seguito un notevole progresso in campo tecnologico ma nulla riuscirà ad impedire una nuova avanzata aliena. Solo un esiguo gruppo di uomini riuscirà ad osteggiare i nemici. 

David Levinson (interpretato da Jeff Goldblum) sarà al comando della Earth Space Defense. L’umanità questa volta si presenterà più preparata dinanzi alle invasioni dallo spazio. Tra i nuovi ingressi nel cast, abbiamo la star del piccolo schermo Sela Ward, veterana in ruoli fantascientifici poiché già nel 2004 aveva lavorato con il regista tedesco nel cast del film The Day After Tomorrow - L'alba del giorno dopo. Questa volta vestirà i panni di Lanford, nuovo Presidente degli USA.

Insieme a lei ritroveremo anche il Presidente della prima pellicola, Thomas J. Whitmore, interpretato nuovamente da Bill Pullman.