Luoghi riprese La catturandi

"La catturandi" è il titolo di una fiction in produzione che è stata definita "la nuova Piovra"

Il termine "Catturandi" indica una squadra speciale della Polizia che ha il compito di arrestare i latitanti più ricercati. Questo termine sarà anche il titolo di una nuova fiction, "La catturandi", che andrà in onda sulle reti Rai la prossima stagione, e che in molti già definiscono "la nuova Piovra".

Il cast che è stato annunciato è pieno di volti e nomi noti dello star system italiano: Alessio Boni vestirà i panni di un imprenditore colluso con la mafia; Massimo Ghini è invece il vicequestore incaricato delle indagini circa i loschi rapporti tra imprenditoria e malavita; Leo Gullotta interpreterà un avvocato colluso con i mafiosi, soprannominato "La faina" per il suo modo di fare ambiguo. Anita Caprioli invece sarà Palma Toscano, la donna poliziotta alla guida della Catturandi.

Ci sono molte aspettative intorno a questa fiction, dove, diversamente che in altre produzioni simili, la linea di demarcazione tra bene e male non sarà così netta come sembra, e ogni personaggio avrà un doppio volto.

La produzione è di Rodeo Drive e Rai Fiction; saranno girate in tutto sei puntate per la regia di Fabrizio Costa. La fiction verrà girata per la maggior parte in Sicilia, nella città di Palermo, dove il sindaco Leoluca Orlando in persona ha accolto gli attori del cast e la troupe per le riprese.