Luoghi riprese La dama velata

"La dama velata" è il titolo di una fiction che andrà in onda su Rai Uno a partire dal 12 marzo

A partire da giovedì 12 marzo su rai Uno sarà possibile seguire una nuova fiction, dal titolo "La dama velata". L'esordio sarebbe dovuto essere la settimana seguente, il 19 marzo, ma i dirigenti Rai hanno deciso di anticiparne la messa in onda.

La protagonista si chiama Clara Grandi Fossà, ed è una nobildonna che viene costretta ad un matrimonio combinato. Ciononostante, lei cerca di affezionarsi davvero all'uomo che ha sposato, e allo stesso tempo di fare in modo che anche lui si innamori di lei. Ma questi è un personaggio poco chiaro, e quando Clara rimarrà vittima di un complotto, e di un tentato omicidio, cercherà di vederci chiaro. Sotto mentite spoglie, farà in modo di scoprire chi ce l'ha con lei, e perchè.

Il cast della fiction è composto da Miriam Leone (Clara), Lino Guanciale, Jamie Olias, Lucrezia Lante della Rovere e Andrea Bosca. La regia è stata affidata a Carmine Elia.

Le riprese sono state effettuate tra Roma, negli studi cinematografici, mentre gli esterni si svolgono principalmente in Trentino, tra Trento e Rovereto. Alcune scene sono state girate lungo l'Adige, mentre altre in diversi piccoli borghi come Sacco di Rovereto, Savignano, San Leonardo.