Luoghi riprese La festa prima delle feste

"La festa prima delle feste" è una commedia ambientata ad Atlanta e Chicago, famose città statunitensi, e ad Hiram, nello stato della Georgia

In "La festa prima delle feste" (2016) la storia si svolge appena prima di Natale e le strade metropolitane sono gremite di persone indaffarate. Le vetrine scintillano, i clacson rumoreggiano per le strade e l’atmosfera natalizia si mescola a questo caos con il suo fare discreto. Le riprese sono cominciate ad Atlanta, in Georgia a fine marzo 2016 per spostarsi nel mese di aprile a Chicago nell’Illinois e concludersi dal 19 aprile al primo giugno 2016 a Hiram, in Georgia.

Una curiosità: alla fine delle riprese nella città di Atlanta mobili e arredi di scena sono stati donati alla Furniture Bank of Metro Atlanta, un ente benefico che si occupa di fornire mobili gratuiti a senza tetto o vittime di violenza domestica che trovano una casa stabile.

La location trova la sua importanza nel momento in cui si diffonde la voce di questo mega party all’interno del palazzo di una grossa società. È qui che scatta la necessità di avere a disposizione una metropoli. Infatti viene condiviso un messaggio con allegato un hashtag riferito alla festa. Grazie a questo la festa non è più solo aperta alla totalità del personale, ma a tutta la città. Quindi il divertimento è assicurato proprio dalla gran quantità di personaggi eccentrici che incappano nella festa. Grazie però alla sua universalità, ben si adatta a qualsiasi grande città dove un messaggio di quel tipo può avere sicura presa. Ed ecco allora che la commedia abbraccia le metropoli trasmettendo la loro unicità di cuore pulsante. Fuori nevica, c’è traffico, ma dentro le mura del grattacielo il calore e il divertimento sono assicurati.