Luoghi riprese La mujer del animal di Victor Gaviria

Victor Gaviria, regista, scrittore e poeta Colombiano, ha diretto la pellicola La mujer del animal (2016) presso gli inquietanti quartieri popolari della città di Medellin in Colombia.

Medellin è la seconda città per estensione in Colombia. È capitale della regione Antioquia e si trova al centro della catena montuosa delle Ande del Sud America.

Durante gli anni ‘70 e ‘80 del Cartello di Pablo Escobar era la città più pericolosa al mondo per omicidi e una delle più povere. La storia che il professore di psicologia Gaviria ci narra nasce nel quartiere in quegli anni. Una giovanissima donna di 18 anni viene rapita da un trafficante di droga soprannominato El animal. Per sette lunghissimi anni, la donna è costretta a vivere con lui e a generare la sua famiglia, tra maltrattamenti e stupri, fino a quando El Animal non viene ucciso.

Per girare La mujer del animal il regista colombiano ha scelto i luoghi delle riprese prevalentemente nei quartieri dove la donna ha vissuto. Infatti la pellicola è ispirata a una storia vera, tormentata e drammatica, raccontata al regista dalla stessa donna, ormai anziana.