Luoghi riprese La pazza gioia

Vediamo dove è stata girata la pellicola

Il film “La pazza gioia” è stato prodotto quest’anno nel nostro Paese, la direzione della pellicola è stata affidata a Paolo Virzì. Tra i protagonisti del lungometraggio troviamo Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi.

La storia narrata nella pellicola ha per protagoniste Beatrice e Donatella (che sono due donne che hanno dei disturbi mentali). Entrambe sono in custodia giudiziaria presso una comunità, questo perché vengono ritenute socialmente pericolose.  Le due donne hanno un carattere diverso, la prima è più loquace, mentre l’altra è più introversa.
Tra le due nascerà una profonda amicizia, questo le porterà a maturare la pazza idea  di fuggire dalla comunità, per cercare la vera felicità dell’esistenza umana.

Vedendo la pellicola proverete delle intense emozioni e questo perché tanti sono i colpi di scena nel film.

Il lungometraggio “La pazza gioia” è stato girato (e questo a partire da maggio 2015 per otto settimane) tra Livorno, Montecatini e Viareggio.

Il film verrà illustrato nella sezione Quinzaine des Réalisateurs al Festival di Cannes 2016, e verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 18 maggio 2016.