Luoghi riprese La ragazza del mondo

Un film che racconta una realtà fatta di regole, castità e fede: ecco i luoghi delle riprese de “La ragazza del mondo”.

Presentato alla 73° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, “La ragazza del mondo” è un film diretto da Marco Danieli che racconta una storia che si propone di mostrare il mondo dei testimoni di Geova, di tutte le loro regole e di come la protagonista si senta imprigionata proprio da queste stesse decisioni che regolano il suo mondo.

La “ragazza del mondo” è Giulia, 19 anni, desiderosa di frequentare l’università, sebbene la congregazione dei testimoni di Geova non glielo permetta. Obbedienza e castità compongono il mondo della ragazza, la cui vita prende una svolta quando incontra Libero, un giovane uscito da poco di galera per spaccio. Due personalità e due pensieri totalmente opposti che, però, allo stesso tempo non possono fare a meno di incontrarsi, piacersi ed amarsi.

Sarà l’amore e la visione di una vita al di fuori dei concetti che hanno retto la sua esistenza a permettere a Giulia di cambiare e vivere una vita diversa.

Le riprese del film sono iniziate a novembre 2015 dapprima a Roma, poi a Genzano e Viterbo per un totale di 6 settimane.