Luoghi incontaminati fanno da sfondo alle vicende di cinque orsi bruni nel documentario di Guillaume Vincent.
E' uscito nelle sale italiane il 28 marzo l'opera capolavoro del regista francese Guillaume Vincent intitolato La terra degli orsi.
Il film è un documentario wildlife girato con la tecnica del 3D che racconta le vicende di cinque orsi bruni nelle favolose terre della penisola Kamchatka, considerata riserva naturale patrimonio dell'UNESCO.
Vulcani ancora attivi e grosse distese di neve, accolgono la vita degli orsi bruni, splendide creature da salvaguardare.
Il film segue le vicende di una mamma orsa con i suoi due cuccioli da proteggere dai pericoli della vita. Un orso adolescente invece, cerca il suo posto nella società, mentre l'orso adulto, è alla ricerca di cibo per il letargo.
Il tempo viene scandito dal passaggio delle quattro stagioni: le più fredde, quando gli orsi vanno in letargo e le più calde, in cui si è perennemente alla ricerca di cibo per affrontare i periodi di gelo.
Voce narrante del film è l'attrice francese Marion Cotillard, che in Italia è stata sostituita dalla simpatica voce di Flavio Insinna.
L'attore e conduttore italiano si è mostrato molto entusiasta del progetto, che nasce con lo scopo di sensibilizzare grandi e piccini nei confronti della natura e delle meravigliose specie animali come gli orsi bruni.