Luoghi riprese La tete haute di Emmanuelle Bercot

"La tete haute" è il film che è stato scelto per aprire la68esima edizione del Festival del Cinema di Cannes

Il 13 maggio 2015 avrà inizio a Cannes il tradizionale Festival del Cinema, giunto quest'anno alla 68esima edizione. Come film di apertura, ma fuori concorso, è stato scelto un film della regista Emmanuelle Bercot, "La tete haute" (che in italiano vuol dire "a testa alta").

"La tete haute" racconta la storia di un ragazzo, la cui vita viene seguita dall'infanzia fino all'età adulta, che vive in un ambiente disagiato e sembra quindi condannato ad una vita da delinquente, Ma un'assistente sociale farà di tutto invece per cambiare il suo destino.

Gli interpreti del film sono Rod Paradot, che interpreta il protagonista Malony, e Catherine Deneuve, che invece è l'assistente sociale che lo segue fin dalla più tenera età, Florence.

La regista Bercot ha già diretto altri film di successo, tra i quali si può ricordare in particolar modo "Clement" (2001), con il quale vinse diversi premi, e "Backstage" (2005) che fu presentato al Festival del Cinema di Venezia.

"La tete haute" è stato girato interamente in Francia: le location principali si sono svolte a Nord-Pas de Calais e Rhone Alpes, oltrechè nel circondario di Parigi.