Luoghi riprese Le mille e una notte - Arabian Nights

Luoghi fantastici fanno da sfondo al capolavoro cinematografico del regista portoghese Miguel Gomes

E' stato distribuito dalla Milano Film Network in molte sale italiane il film Le mille e una notte - Arabian Nights diretto dal regista portoghese Miguel Gomes.

Il film, considerato uno dei più belli presentati al Festival di Cannes del 2015, ha una durata complessiva di sei ore. La pellicola è stata divisa in tre episodi: il primo episodio è intitolato Inquieto, il secondo capitolo prende il nome di Desolado, mentre il terzo che chiude la pellicola, si intitola Encantado.

La pellicola Le mille e una notte - Arabian Nights si ispira alle antiche novelle arabe e racconta di una ragazza di nome Sherazade, che per intrattenere il suo governante e non farlo annoiare, decide di narrare alcune storie davvero incredibili.

Personaggi reali e creature immaginarie si mescolano e sono protagonisti di magiche novelle, che in realtà denunciano una situazione sociale ed economica del Portogallo, terra natale del regista Gomes e luogo in cui sono avvenute molte riprese della pellicola.

Le mille e una notte - Arabian Nights non è altro che manifesto di un popolo che sente il bisogno di riscattarsi dalla forte crisi economica che ha colpito il paese negli ultimi anni.