Luoghi riprese Le streghe son tornate

Tra i luoghi del film anche Zugarramurdi, il paesino dove i rapinatori incontrano le streghe

Uscito nelle sale cinematografiche spagnole nel settembre 2013 Le streghe son tornate diretto da Alex de la Iglesia approderà nelle sale italiane il prossimo 30 aprile 2015.

Si tratta di una commedia horror nella quale si racconta di un gruppo di uomini che, disperati e squattrinati, dopo aver tentato un grosso furto di oro, fuggiranno in un bosco dove, anziché salvarsi, si troveranno in balia di donne streghe e fattucchiere.

La pellicola sceneggiata da Jorge Guerricaechevarría è stata girata e realizzata in varie location tra cui Madrid e Barcellona. 

Tra i luoghi del film anche Zugarramurdi, il paesino dove i rapinatori incontrano le streghe. Esiste realmente ed è stato nell'antichità teatro di veri processi dell'Inquisizione. Si trova nella regione di Navara. Vicino a questo paese c'è una grotta dove sono state effettuati cinque giorni di riprese.

Il regista in un'intervista ha dichiarato che questo suo film per il montaggio e gli effetti speciali è stato uno dei più difficili da realizzare.