Luoghi riprese Le tre rose di Eva

"Le tre rose di Eva" è una fiction prodotta da RTI che va in onda su Canale Cinque dal 2012

"Le tre rose di Eva" è una fiction prodotta da RTI che va in onda su Canale Cinque dal 2012. Si compone di due stagioni che sono già andate in onda, edi una terza di cui si sono ultimate le riprese e che presto verrà trasmessa sulle reti Mediaset.

La trama racconta delle vicende che si intrecciano di due famiglie che vivono in un paesino della Toscana del tutto immaginario, chiamato Villalba. Da una parte ci sono le sorelle Taviani, dall'altra la famiglia Monforte.

Tra gli interpreti principali di questa fiction ci sono Luca Ward, Roberto Farnesi, Kaspar Kapparoni, Barbara de Rossi e Paola Pitagora. 

Nonostante Vilalba sia una località immaginaria, gran parte delle riprese si sono svolte realmente in Toscana, ma anche in Umbria e nel Lazio. Gli esterni, in particolar modo, riguardano le cittadine di Nepi, di Orvieto e di Volterra.

Orvieto si trova in Umbria, in provincia di Terni, ed è nota soprattutto per il suo magnifico Duomo. Volterra invece è in provincia di Pisa ed ha origini etrusche, ed è immersa tra colline e vigneti. Infine  Nepi si trova in provincia di Viterbo, ed è dominata da una fortezza detta Rocca dei Borgia.