Luoghi riprese Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet

Il 28 maggio 2015 esce al cinema "Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet"

Il 28 maggio 2015, dopo essere stato presentato al festival Internazionale del Cinema di Roma, esce anche nelle sale cinematografiche italiane (in quelle francesi è stato proiettato nel 2013) "Lo straordinario viaggio di T.S.Spivet" (titolo originale, "The young and Prodigious Spivet").

La regia è di Jean Pierre Jeunet, cineasta francese visionario ed eclettico che si è reso noto in tutto il mondo grazie al film "il favoloso mondo di Amelie", interpretato da Audrey Tautou. La sceneggiatura non è originale, ma è tratta da un romanzo di Reif Larsen.

La storia racconta di T.S. Spivet, un bimbo che vive con la sua famiglia in un ranch del Montana. T.S. è un piccolo genio e ama inventare cose nuove, con una delle sue invenzioni riceve un premio, che deve andare a ritirare a Washington. T.S. non è mai stato così lontano, ma tutto solo prende il treno e parte all'avventura.

Del cast del film fanno parte: Helena Bonham Carter (Dr. Clair, la mamma di T.S.); Judy Davis (G.H. Jibsen); Callum Keith Rennie (il papà di T.S.), Kyle Catlett (T.S.) e Niamh Wilson (Gracie).

Le riprese del film, che è girato in 3D, si sono svolte per la maggior parte in Canada, a Montreal, in Quebec e ad Alberta.