Luoghi riprese Louder than bombs di Joachim Trier

"Louder than bombs" è un film del regista norvegese Joachim Trier

Joachim Trier è un regista norvegese che ha già prodotto due lungometraggi, "Reprise" (2006), che ha vinto molti premi importanti in diversi festival nazionali, e "Oslo, August 31st" (2011) che fu presentato al Festival del Cinema di Cannes. Anche per il 2015 Trier torna a cannes con il suo ultimo lavoro, "Louder than bombs" (più forte delle bombe) che concorrerà alla Palma d'Oro.

La protagonista del film è morta: si tratta di una fotografa di guerra che ci viene raccontata attraverso il suo lavoro. Infatti, alcuni anni dopo la sua tragica scomparsa, il marito e i suoi figli decidono di mettere in piedi una mostra retrospettiva. Osservando le foto della donna, però, essi scoprono che lei ha sempre celato loro un segreto.

Nel cast figurano Isabelle Huppert ("8 donne un mistero"), Gabriel Byrne ("La maschera di ferro") e Jesse Eisenberg ("To Rome with love").

Il film è stato interamente girato nello stato di New York; le location principali si sono svolte a Staten Island e presso la Cold Spring Harbor High School. Ancora non è nota la data di uscita di "Louder than bombs" nele sale cinematografiche, ma presumibilmente sarà nel mese di ottobre.