Luoghi riprese Macbeth

Tra i film in concorso alla 68esima edizione del festival del Cinema di Cannes c'è anche una rivisitazione cinematografica del "Macbeth" shakespeariano

Si sa che William Shakespeare è un autore inglese che ha più di una volta prestato la materia dei suoi scritti al cinema. Anche nel 2015 si potrà vedere sul grande schermo l'ennesima trasposizione di una delle sue tragedie classiche, ovvero "Macbeth". La pellicola in questione è stata diretta dal regista australiano Justin Kurzel, che si è già fatto conoscere nel 2011 con il film "Snowtown".

La rivisitazione che egli ha voluto dare della tragedia classica è ambientata nell'XI secolo in Scozia, durante le guerre che insanguinavano il paese in quel periodo. La sinossi del film parla di come Macbeth, un condottiero impavido e ammirato, venga accecato dall'ambizione e dal desiderio, e metta in atto ogni tipo di sortilegio per raggiungere i suoi scopi.

Il cast del film è formato da: Michael Fassbender (Macbeth) e Marion Cotillard (Lady Macbeth), Paddy Considine (Banquo), David Thewlis (Re Duncan), Sean Harris (MacDuff), Jack Reynor (Malcolm) e Elizabeth Debicki (Lady MacDuff).

"Macbeth" di Justin Kurzel sarà presentato in concorso al prossimo Festival del Cinema di Cannes; le scene sono state girate in Scozia e nel Surrey; nel Bamburgh Castle in Northumberland e nella Ely Cathedral del Cambridgeshire.