Luoghi riprese Mad Max: Fury Road

Sydney, Namibia e Cape Town.

Mad Max: Fury Road, il nuovo film diretto da George Miller, quarto dopo la trilogia che vedeva Mel Gibson come protagonista, torna oggi sugli schermi.

Ambientato in un futuro post apocalittico, il film descrive uno scenario in cui si lotta per la benzina e per l’acqua, e dove il potere è in mano a bande di automobilisti che sfrecciano su strani veicoli.

Il mondo in cui è ambientata la storia è un cumulo di sabbia, rocce e deserto fangoso. Deserto che inizialmente si pensava possibile solo a Broken Hill (Australia) dove era stato girato Mad Max 2.

Tuttavia la crescita di una vegetazione rigogliosa nella zona non ha permesso di utilizzare il sito. Alla fine le scene sono state girate in Namibia.

La Cittadella è stata però ricreata su tre diversi set: Sydney, Namibia e Cape Town e costruita con finte rocce e sabbia.

Alcune parti, come le torri e i giardini pensili, sono stati aggiunti con un successivo lavoro in computer grafica, come anche le pareti rocciose, inizialmente prese dal paesaggio Australiano.