La regista Sud coreana Suwon Shin, ex insegnante di scola media e scrittrice ci mostra a Cannes il suo nuovo film drammatico intitolato Madonna.
La prossima edizione del Festival di Cannes si aprirà il prossimo 13 Maggio e come in ogni edizione, fin dal 1978, quando è stata introdotta, anche quest’anno ci sarà la categoria Un certain regard. Questa categoria nel Festival è stata introdotta nel 1978 da Gilles Jacob e all’interno della stessa vengono di solito compresi film originali e diversi che meritano e cercano un riconoscimento internazionale.
Tra questi quest’anno ci sarà anche il nuovo film della regista sud coreana Suwon Shin intitolato Madonna.
La regista è già stata a Cannes nel 2012 con il cortometraggio The circle Line ed ha vinto il premio Canal+.
Questo suo ultimo film racconta la storia di un ricco paziente che ha necessità di un trapianto di cuore e del figlio che con ogni mezzo vuole trovare l’organo per salvare il padre e viene in contatto con un’altra paziente nello stesso ospedale, in coma cerebrale; coinvolge allora una delle infermiere affinché contatti i suoi familiari e li convinca a far firmare loro il modulo per la donazione degli organi. L’infermiera in questa ricerca scoprirà inquietanti segreti della donna in coma e dell’incidente che l’ha fatta arrivare in ospedale.
Il film è ambientato in Corea del Sud ed il titolo deriva dal soprannome della donna in coma che viene appellata proprio “Madonna”.