Luoghi riprese Mal de pierres, di Nicole Garcia concorso Festival di Cannes 2016

La trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Milena Agus sarà presentata al prossimo Festoval di Cannes.

Sarà presentato in concorso al 69° Festival di Cannes il film Mal de pierres, trasposizione cinematografica del romanzo della scrittrice italiana Milena Agus.

La pellicola sarà diretta da Nicole Garcia e la protagonista sarà interpretata dalla splendida attrice francese Marion Cotillard, premio Oscar nel 2008 per la sua straordinaria interpretazione di Edith Piaf nel film La vie en rose.

A quanto pare il film non sarà ambientato nello stello luogo del libro, il romanzo infatti si svolge prevalentemente a Cagliari, mentre il film è stato completamente girato in Costa Azzurra. Le riprese di Mal de pierres si sono svolte infatti a Saint-Martin-de-Brômes, piccolo villaggio delle Alpi dell'Alta Provenza e nei pressi del celebre comune francese Aix-les-Bains.

Marion Cotillard sarà Gabrielle, giovane donna che a causa della famiglia, si troverà coinvolta in un matrimonio d'interesse con Josè, un lavoratore stagionale che fa di tutto per renderla felice. Ma Gabrielle non è innamorata di Josè e soffre per la sua condizione. Per cercare di alleviare i dolori causati dai calcoli renali, Gabrielle va alle terme, dove fa la conoscenza di un affascinante uomo. Si tratta di André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina. I due si innamorano e decidono di scappare insieme.