Luoghi riprese Marie Heurtin - dal buio alla luce

Ecco dove è stato girato il film francese Marie Heurtin - dal buio alla luce.

È in uscita nelle sale italiane il 3 Marzo 2016 per Mediterranea Production Marie Heurtin – Dal buio alla luce, l’ultimo film del regista francese Jean Pierre Améris conosciuto per “Emotivi Anonimi” (2010) e altre commedie dolceamare in pieno stile francese.

Con un cast di giovani e meno emergenti il film segue un lungo e complesso percorso educativo di una ragazzina, alla vigilia del XX secolo, sorda, cieca e muta. Il suo nome è Marie Heurtin, che venne affidata dal padre artigiano ad un convento che le diede le basi e la forza per avere un vita senza sensi ma con tante emozioni, grazie soprattutto all’aiuto di suor Marguerite. Quella di Marie è una storia vera che il regista ha conosciuto casualmente e di cui si è subito appassionato. Nel cast: Brigitte Catillon, Isabelle Carré e l’interprete di Marie, Ariana Rivoire, ragazza realmente sorda nella vita.

Quali sono i luoghi di riprese del film di Jean Pierre Améris? Naturalmente Marie Heurtin – Dal buio alla luce è stato girato in Francia, nella regione del Rodano-Alpi oltre che nel bellissimo Chateau du Passage.