Mechanic: Resurrection riporta nelle sale a novembre 2016 un po di azione e di thriller tipici del grande cinema americano. Tra il cast Jason Statham e Jessica Alba.
Mechanic: Resurrection è un film diretto da Dennis Gansel ed è il sequel del già famoso film del 2011 “Professione Assassino” diretto da Simon West. La pellicola narra le vicende di un sicario, famoso per non lasciare traccia dei suoi omicidi, che deve finire un lavoro già iniziato e dovrà vedersela con molti ostacoli soprattutto con il suo nemico più grande, l'FBI.
Trama abbastanza semplice ma ricca di effetti speciali si colloca in un ambientazione molto esoticheggiante e caratteristica. I luoghi delle riprese, iniziate già nel 2014, sono svariati: il film parte da Bangkok in Thailandia per poi spostarsi in Bulgaria, poi nella terra dei canguri, in Ausralia e infine si approda in Brasile.
E un film semplice a tratti forse un po banale, destinato ad un pubblico medio, che vuole effetti speciali e azione, e questi non mancano. Ma non manca nemmeno il romanticismo, anche se velato e molto spesso ironico, infatti nel film è presente anche la bellissima Jessica Alba che si immerge in questo paesaggio esotico e oceanico in tutta la sua bellezza rompendo un po la linea grezza dell'attore protagonista sul quale il film è tagliato. Un action con tutte le carte in regola ma soprattutto con un ambientazione che vale la visione al cinema!