I pareri della critica concernenti la pellicola cinematografica “Miss Peregrine-La casa dei ragazzi speciali”, diretto da Tim Burton, sono contrastanti.
Il lungometraggio “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali” è stato prodotto quest’anno, la direzione del film è stata affidata a Tim Burton. Il lungometraggio non è altro che il particolare adattamento cinematografico del romanzo “La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” del 2011 scritto da Ransom Riggs.
Tra i personaggi e interpreti principali della pellicola ricordiamo: Miss Peregrine (Eva Green), Jacob ‘Jake’ Portman (Asa Butterfield), Emma Bloom (Ella Purnell), Barron (Samuel L. Jackson), Franklin Portman (Chris O’Dowd), ed altri ancora.
La storia narrata nel film ha per protagonista l’adolescente Jacob Portman, quest’ultimo in seguito alla tragica scomparsa del nonno, decide di andare a vivere in una piccola isola del Galles. Fa tutto questo per mettersi alla ricerca di un nutrito gruppo di bambini orfani che hanno in comune una cosa: quella di avere un talento davvero speciale. Tutti questi vivono nella residenza della misteriosa Miss Peregrine, di cui il nonno durante la sua infanzia gli aveva raccontato molto. Il più grande desiderio del ragazzo è quello di proteggere i bambini.
Le riprese della pellicola sono iniziate il 24 febbraio 2015 nella Tampa Bay Area (ubicata in Florida) e pi si sono spostate nelle contee della Florida di Hillsborough e Pinellas. La Tampa Bay sfocia nel golfo del Messico ed il clima è subtropicale. Invece, altre riprese si sono svolte nel Regno Unito, tra le contee di Cornovaglia e Blackpool, ed in Belgio.