Luoghi riprese Pelè

La grande leggenda del calcio brasiliano protagonista dell'attesissimo film Pelè.

Chi non conosce Pelé, una delle leggende viventi del mondo del calcio mondiale, uno degli sportivi più amati della storia internazionale? E, visto il calibro di questo grande personaggio, poteva forse mancare nel panorama cinematografico mondiale un film a lui dedicato? E infatti è proprio di quest'anno “Pelé: Birth of a Legend”, pellicola biografica scritta e diretta dai fratelli Jeff e Michael Zimbalist, incentrato sulla vita dell'ex calciatore brasiliano Pelé.

La storia del calciatore Edson Arantes do Nascimento, divenuto celebre in tutto il mondo come Pelè, racconta senza filtri la sua infanzia difficile nelle favelas di San Paolo, il rapporto con il padre Dondinho, per giungere fino alla vittoria del suo primo mondiale nel 1958 con la nazionale brasiliana, quando il nostro eroe aveva soli 17 anni.

Nel maggio 2013, Pelé ha partecipato al Festival di Cannes per promuovere la produzione del suo film biografico, di cui è produttore esecutivo, e il film è stato girato e ambientato a Rio De Janeiro.

Il film è stato presentato in anteprima il 23 aprile 2016 al Tribeca Film Festival, nella sezione Special Screening, per poi venire distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 maggio 2016, e in Italia il prossimo 26 maggio 2016.