Luoghi riprese Pitch Perfect 2

In Pitch Perfect 2 potremo ascoltare ancora una volta le fantastiche delle Barden Bellas, ancora rigorosamente a cappella.

Pitch Perfect 2 è il seguito del precedente film intitolato Voices nel quale venivano raccontate le avventure/disavventure del gruppo di ragazze che si fanno chiamare Barden Bellas. Dopo l’”incidente” sul palco che ha provocato durante una loro esibizione una grave caduta di stile e di prestigio, le Bellas cercano ora in questo secondo capitolo di riscattarsi partecipando e vincendo la competizione canora che si svolgerà a Copenaghen. Anche in questo secondo film il lato forte è rappresentato dall’umorismo imperante in tutte le battute delle protagoniste, in particolare da Fat Amy, interpretata da Rebel Wilson.

La trama latita un po’, ma il debutto alla regia di Elizabeth Banks può senz’altro dirsi positivo.

Negli Stati Uniti il film ha avuto incassi davvero alti, in Italia un po’ meno, forse a causa del fatto che essendo il punto forte proprio l’umorismo fatto di battute in slang, nella traduzione si perde un po’ questo aspetto fondamentale.

Molto importante per il film è la colonna sonora proprio perché si tratta di una commedia musicale e le scene in cui i protagonisti cantano sono i punti forte della pellicola. Tutti i brani vengono interpretati a cappella.

Il film è stato interamente girato negli Stati Uniti e più precisamente a Baton Rouge in Louisiana.