Le riprese del film si sono svolte in più location, anche in Italia
Point Break - Punto di rottura è innanzitutto una pellicola diretta nel 1991 da Kathryn Bigelow, prodotta da Largo Entertainment in collaborazione con JVC Entertainment e con produttore esecutivo James Cameron. La sceneggiatura del film, ormai considerato un cult è di W. Peter Ilif.
Questo lungometraggio è stato oggetto di un remake della Alcon Entertainment che sarà nelle sale cinematografiche italiane il 27 gennaio 2016.
La nuova pellicola sarà come la prima un action thriller: avrà la regia di Ericson Core e la sceneggiatura di Kurt Wimmer.
Point Break sarà questa volta ambientato nel mondo degli sport estremi e riguarderà indagini della polizia a carichi di sportivi amanti del brivido che commettono crimini in modo inusuale.
Johnny Jutah, interpretato da Luke Bracey, è un giovane agente dell'FBI che s'infiltrerà all'interno di un gruppo di sportivi capeggiato dal Bodhi, impersonato da Edgar Ramirez, un personaggio molto carismatico.
Le riprese del film del 1991 si erano svolte in più location negli USA in particolare in California a Malibu, Los Angeles, Santa Monica e Manhattan Beach.
Questa volta i luoghi scelti sono numerosi, sparsi tra l'Italia, l'Austria, la Germania, ma anche la Polinesia, il Messico e il Venezuela, alla ricerca degli ambienti più suggestivi dove per gli sport estremi praticati dai protagonisti.