"Quarry – pagato per uccidere" è una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic da lunedì 19 dicembre 2016
I riferimenti al sud-est asiatico ed in particolare al Vietnam sono costanti nella nuova serie "Quarry" in onda su Sky Atlantic, visto che il protagonista, un bravissimo Logan Marshall-Green nei panni del reduce Mac Conway, è appena tornato a casa in licenza definitiva dal conflitto in corso in quelle terre.
Luogo centrale della serie -dove Mac torna dopo la missione in Vietnam- è, però, Memphis, mitica città del Tennessee, in un 1972 che ormai ama ben poco l’impegno degli Stati Uniti in quelle terre lontane. Le atmosfere calde e immobili dei luoghi ben si addicono alla metrica drammatica e sofferta della serie.
Le riprese si sono svolte principalmente a Kaplan, con qualche riferimento anche a Gretna, entrambe città della Louisiana. Le riprese si sono spostate anche in Mississippi, dove sono state girate scene di interni come quelle ambientate nella scuola a Holly Springs, e nella casa a Nesbit.
Un elemento fondamentale è, però, l'acqua, che funziona da contenitore per le emozioni del protagonista. Già il titolo originale, “You don’t miss your water”, ne fa emergere l'importanza.