“Rouge One A Star Wars Story” è il primo di una serie di film ambientati nell’universo di Guerre Stellari, sviluppando i personaggi lasciati in secondo piano nella nota serie cinematografica
Il film, nelle sale italiane a partire dal 5 dicembre 2016, racconta la vicenda di di un gruppo di ribelli che vogliono sottrarre all’Impero Galattico i piani della Morte Nera.
Le riprese di Rogue One A Star Wars Story sono iniziate ad agosto del 2015 agli Elstree Studios nell’Hertfordshire.
Ma le riprese hanno coinvolto diverse parti del mondo tra cui l’Islanda, la Giordania, le Maldive e l’Atollo Laamu; a Londra nello specifico in una fermata della stazione della metropolitana – Carry Wharf – viene girata una scena di inseguimento, durante la notte quando questa è chiusa al pubblico. Nonostante le riprese ufficiali siano terminate nel febbraio del 2016, tra giugno e luglio dello stesso anno, si sono tenute altre sessioni di riprese aggiuntive che sono durate diverse settimane. Queste, una volta visionate dal regista Tony Gilroy, hanno comportano molte settimane in produzione per il montaggio, realizzando un prodotto finale di qualità.
La trama si presenta avvincente e gli effetti speciali garantiscono brividi e emozioni che terranno gli spettatori incollati alla poltrona del cinema: per vedere di nuovo navi spaziali che sfrecciano nella galassia non resta altro che recarsi al cinema.