Luoghi riprese Se Dio vuole

Il 9 aprile 2015 uscirà al cinema il film commedia "Se Dio vuole" con Alessandro Gassman

"Se Dio vuole" è il titolo di una commedia italiana che vedrà la luce, uscendo nelle sale di tutta la penisola, il 9 aprile 2015. Il regista è Edoardo Falcone, qui al suo esordio dietro la macchina da presa dopo aver a lungo lavorato come sceneggiatore, ad esempio del film "Tutto l'amore del mondo" (2010).

"Se Dio vuole" racconta di un padre di famiglia, Tommaso, che è uno stimato cardiochirurgo, che un giorno scopre una verità sconcertante su uno dei suoi due figli, Andrea. Andrea studia medicina e vorrebbe seguire le orme del genitore, finchè non inizia a comportarsi in modo strano e Tommaso non inizia a sospettare che sia omosessuale, il che per lui non rappresenterebbe un problema. Ma un giorno Andrea rivela qual è il suo dilemma: ha deciso di abbandonare gli studi e farsi prete.

Questo si che è un problema per Tommaso, ateo convinto. Per capire cosa stia accadendo al suo Andrea, consoce don Pietro, il sacerdote che ha suscitato la vocazione nel figlio. E si trova di fronte davvero un personaggio atipico...

Tommaso è interpretato da Marco Giallini; don Pietro è Alessandro Gassman; Laura Morante è Carla, moglie di Tommaso; Ilaria Spada è Bianca, la sorella di Andrea; Andrea è Enrico Oetiker. Il film è stato interamente girato a Roma.