Luoghi riprese Sea of Trees

"Sea of trees" è il titolo dell'ultimo film diretto dal regista Gus Van Sant

"Sea of trees", titolo che letteralmente vuol dire "mare di alberi", è il titolo dell'ultimo film diretto dal regista Gus Van Sant, già autore di "Scoprendo Forrester" ("Finding Forrester", 2000) e "Last Days" (2005). La sceneggiatura del film è stata redatta da Chris Sparling, già autore di numerosi scritti per il cinema.

La storia tratta di un tema molto delicato, che è quello del suicidio. Il protagonista del film infatti è un americano, che si chiama Arthur Brennan, il quale si reca in Giappone allo scopo di togliersi la vita. Alle falde del monde Fuji si trova infatti Aokigahara, luogo noto come "la foresta dei suicidi". Mentre si trova qui, prima che possa portare a termine il suo piano, però, incontra un uomo, Takumi Nakamura. I due stringeranno un rapporto che cambierà i destini di entrambe.

Il cast del film è composto da Matthew McConaughey, Ken Watanabe e Naomi Watts. Ancora non è stata resa nota la data di uscita al cinema del film, il quale è stato girato in diverse location.

Le prime riprese si sono svolte a Foxborough, in Massachussets, all'interno della riserva statale di F. Gilbert Hills, che si caratterizza per la presenza di un folto bosco di pini. Alcune scene sono state girate lungo il fiume Cocasset. In seguito, la troupe si è spostata in Giappone.