Luoghi riprese serie Fleabag

Fleabag è una serie televisiva prodotta dalla BBC Three scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge, autrice del monologo teatrale da cui è tratta.

Le riprese si sono svolte principalmente a Londra, location della maggior parte delle vicende narrate dalla serie Fleabag. Phoebe Waller-Bridge ha realizzato come primo spettacolo della propria compagnia un pezzo teatrale incentrato sulle vicende di una donna dalla vita sessuale disordinata ma allo stesso tempo molto attiva.

Lo spettacolo fu messo in scena per la prima volta ad Edimburgo nel 2013 ed ha ottenuto un successo straordinario di pubblico e critica. La serie televisiva è stata trasmessa per la prima volta nell'estate del 2016 ed ha come protagonista la commediografa che ha realizzato l'omonimo monologo.

Fleabag dunque viene ora circondata da nuovi personaggi. Claire (Sian Clifford) è sua sorella che fa da contraltare. Infatti è una ragazza di gran successo e con una relazione stabile. Boo (Jenny Rainsford) è invece la sua migliore amica, ragazza con cui gestisce un bar. La sua tragica dipartita darà il via alla trama effettiva.

La serie per adesso ha incassato due nomination ai 7th Critics' Choice Television Awards e quattro ai Broadcast Awards.