Luoghi riprese serie Grantchester

Scopriamo i luoghi delle riprese del più bel dramma poliziesco tratto dalla serie di libri di James Runcie.

Grantchester è un dramma poliziesco ambientato nel 1950 a Grantchester, un villaggio nel Cambridgeshire. Tra i protagonisti della serie c'è Sidney Chamber, il locale vicario anglicano che si ritroverà costretto ad indagare su alcuni omicidi avvenuti nella sua cittadina. Chambers, inizialmente, verrà aiutato anche da uno scontroso detective reduce della seconda guerra mondiale, Geordie Keating, che capisce bene quali sono i motivi che spingono la gente ad uccidere.

James Norton nei panni del sacerdote e Robson Green nei panni del detective Geordie Keating, hanno collaborato nella serie anche con: Morven Christie, Tessa Peake-Jones, Fiona Button e Kacey Ainsworth.

Il telefilm è stato tratto dalla serie di libri pubblicati dal 2012, molto popolari nel Regno Unito, dello scrittore James Runcie. Le riprese della serie si sono svolte a Londra, Cambridge e Grantchester da Marzo a Giugno del 2014. Altri luoghi di riprese sono stati: una casa privata in Lemsford, Hertfordshire per raddoppiare la canonica, il pub Windmill di Chipperfield che è diventato The Red Lion, la stazione ferroviaria di Horsted Keynes e il blue ralliway nel West Sussex.