Luoghi riprese serie Helix

Un pericoloso virus ha colpito l'umanità, questo e molto altro nella nuova serie Helix.

Helix è una serie televisiva che ha debuttato nel 2014 con i primi episodi sul Syfy, canale satellitare statunitense specializzato nella messa in onda di prodotti di fantascienza, horror e fantasy.

I primi due episodi hanno ottenuto circa 1,8 milioni di telespettatori, che da anni aspettavano una nuova serie fantascientifica.

La prima e la seconda serie di Helix, che verranno trasmesse in Italia su Infinity, sono composte entrambe da 13 episodi e raccontano delle vicende di un gruppo di scienziati che lottano per salvare l'umanità da un misterioso virus che in poco tempo ha causato molte vittime.

La serie Helix, completamente girata negli Stati Uniti, è ambientata in Artide, dove si trova la base della spedizione capitanata dallo scienziato Alan Farragut, interpretato dal famoso attore Billy Campbell.

Il fratello di Alan, Peter (Neil Napier) è stato contagiato, ma a differenza degli altri pazienti, è ancora vivo e sembra che questo virus invece di indebolirlo lo rinforzi. Come se non bastasse Alan, non solo dovrà curare suo fratello, ma dovrà fare i conti con il suo passato: la sua ex moglie Sarah (Kyra Zagorsky), che si trova anche lei in spedizione, lo ha tradito tempo fa proprio con Peter.