Luoghi riprese serie Justified 6

Scopri dove è stata girata la serie Justified

La storia è semplice: il capo sceriffo Raylan Givens è il tutore della legge nella piccola cittadina, Harlan nel Kentucky, in cui è cresciuto ed da cui è scappato da giovane. I suoi metodi anticoncezionali e talvolta illegali lo rendono un facile obbiettivo di bande di criminali, oltre che un problema per i superiori che non sanno come gestirlo. Ma la vita di Raylan è divisa tra l’oscurità e l’onore del suo lavoro.

Prima romanzi, poi sei stagioni super nominate agli Emmy Awards nel corso degli anni, Justified vede un cast capitanato dal tenebroso Timothy Olyphant (la cui carriera al cinema è ben nota grazie a film come Io sono il numero quattro, Die Hard e Hitman) tra le sapienti idee dello showrunner Graham Yost.

Ma quali sono i luoghi di riprese della serie? Sebbene la serie sia ambientata nel sud degli USA, le locations utilizzate per le riprese sono numerose: il primo episodio è stato girato a Pittsburgh, il resto della serie invece in California, a Green Valley, set riutilizzato spesso per rappresentare la piccola città di Harlan.