La seria “Lucifer” ha debuttato solo quest’anno su ‘Fox’ ma ha già riscosso un enorme successo. È infatti stata rinnovata subito per la seconda stagione.
Lucifer, serie televisiva celebre sebbene molto giovane, narra le avventure del diavolo, Lucifer Morningstar, scappato dagli Inferi a Los Angeles. È proprio qui che è ambientata la serie. I luoghi delle riprese, per quanto riguarda le esterne, corrispondono a punti più o meno noti della città statunitense di Los Angeles, in California. Si tratta della città più grande degli Stati Uniti d’America per estensione, nonché della seconda -dopo New York- per numero di abitanti. I suoi monumenti e il paesaggio caratteristico la rendono universalmente riconoscibile. Alcuni di questi elementi si ritrovano nelle riprese della serie e aiutano a comporre un quadro esaustivo della città di riferimento.
Nel telefilm, di genere thriller e azione ma con qualche spunto drammatico e horror, Lucifer diviene consulente della polizia di Los Angeles. I luoghi interni delle riprese, presumibilmente effettuate in studio, sono quindi principalmente le abitazioni dei principali personaggi e la caserma di polizia, dove il protagonista conoscerà la detective Chloe Decker. L’altro interno essenziale della serie è quello che corrisponde a Lux, il locale aperto da Lucifer e da lui stesso gestito.