Luoghi riprese serie Netflix Midnight Diner - Tokyo Stories

Vediamo dove è ambientata la serie nipponica Midnight Diner che dato l’enorme successo arriverà anche in Italia.

Arriva su Netflix Italia e in altri 189 paesi  la fenomenale serie Midnight Diner: Tokyo Stories, partita nel paese del Sol Levante e dilagata in maniera virale in tutta l’Asia tanto che Netflix Giappone ha preso le redini della quarta stagione producendola sotto l’etichetta Netflix Original.

Tratta dal manga di Yarō Abe, la serie tv Midnight Diner è ambientata in una piccola tavola calda, situata in un vicolo che ricorda molto la zona di Tokyo chiamata Golden Gai. Piccola e intima, la tavola calda apre da mezzanotte alle sette di mattina e il menù offre solo zuppa, ma il cuoco è disponibile a cucinare a richiesta, a patto che abbia gli ingredienti necessari.

Ogni puntata di 20 minuti inizia con una panoramica sulle strade affollate del centro di Tokyo alla sera, i brulicanti passaggi pedonali e le mille luci al neon dei grattacieli. E’ dunque Tokyo il fulcro delle riprese, con i suoi folli personaggi che si riversano tutti nella tavola calda del cuoco detto Master, il caposaldo della serie; è un personaggio dal fascino misterioso, empatico e di poche ma misurate parole, capace di ascoltare e di creare un rassicurante legame con i suoi clienti.