Luoghi riprese serie Rush Hour

Vediamo dove sono ambientati i tre episodi della divertente saga action Rush Hour.

Rush Hour - Due mine vaganti è una commedia poliziesca del 1998, diretto dal regista Brett Ratner e con protagonisti Jackie Chan e Chris Tucker.Il film ha avuto due seguiti: Colpo grosso al drago rosso - Rush Hour 2 del 2001 e Rush Hour 3 - Missione Parigi del 2007, sempre diretti da Brett Ratner.

La saga segue le peripezie di due poliziotti, il detective asiatico Lee interpretato da Jackie Chan, e James Carter, nei cui panni troviamo Chris Tucker; una coppia imprevedibile e vincente. Il primo episodio della serie, Rush Hour, è ambientato fra Honk Kong e Los Angeles; il seguito, Rush Hour 2, vede la coppia esplosiva muoversi per le strade di Honk Kong.

Invece il terzo episodio è ambientato fra Los Angeles e Parigi. Sono dunque le grandi città le protagoniste delle pellicole. La trilogia ha avuto un gran successo commerciale, avendo mischiato con sapienza il genere del poliziesco con il comico. I due attori sono bravissimi e divertenti, una coppia che funziona a meraviglia  e i film sono perfette sequele di azione e commedia.