Luoghi riprese serie tv Tyrant

"Tyrant" è una serie tv americana che va in onda in Italia sulle reti Fox

Il 25 maggio 2015 è andata in onda sulle reti Fox anche in Italia la prima puntata del telefilm "Tyrant", che negli USA è stato trasmesso l'anno scorso, nel 2014. La serie nasce da un'idea di Gideon Raff, e la regia è stata affidata a David Yates, che ha girato alcuni dei film della saga di "Harry Potter".

La storia racconta di un uomo, Barry, che vive in America dove fa il pediatra. Ha moglie e due figli ed è perfettametne integrato, anche se le sue origini sono mediorientali. Barry infatti in realtà si chiama Bassam al Fayeed, ed è figlio di un dittatore di uno stato arabo che si chiama Abuddin. Un giorno Barry decide di tornare a casa, per prendere parte al matrimonio di suo nipote. Una volta lì, verrà di nuovo invischiato dalla politica familiare.

Gli interpreti del telefilm sono: Adam Rayner (Barry), Jennifer Finnigan (Molly, moglie di Barry), Ashraf Barhom (Jamal, il fratello maggiore di Barry) , Nasser Faris (Khaled).

Le riprese del telefilm sono state molto tormentate, perchè si sono realmente svolte in medio oriente, e spesso la troupe ha dovuto spostarsi per via dei bombardamenti e degli atti di guerriglia. Quindi "Tyrant" è stato girato in parte in Israele, in alcune delle sua maggiori città, come Tel Aviv, o Kfar Saba, e successivamente le rirpese sono terminate in Marocco e in Turchia. Infatti lo stato di Barry, Abuddin, è completamente immaginario.