Luoghi riprese Sicario

Ad Albuquerque in New Mexico è stato girato l’ultimo film del regista Denis Villeneuve: Sicario, che punta alla Palma d’Oro a Cannes.

Sicario, in inglese Hitman, è il nuovo film thriller del regista Denis Villeneuve attualmente in gara per la Palma d’Oro a Cannes. Sarà proiettato il prossimo 19 Maggio e nel cast, tra gli interpreti vi sono attori di fama quali Benicio Del Toro , Emily Blunt e Josh Brolin. Del Toro impersona Alejandro, un mercenario che tenta di trasportare un grosso quantitativo di droga dal Messico e che viene osteggiato dalla poliziotta Blunt interpretata da Emily Blunt, nel suo proposito. In realtà i due si alleeranno per contrastare la dilagante depravazione che permea l’ambiente dei corrieri della droga.

Il film sceneggiato da Taylor Sheridan è ambientato in New Mexico. Le riprese sono state effettuate nella città di Albuquerque a partire dal 30 giugno scorso. Questa popolosa città del New Mexico è parsa particolarmente adatta come location del film essendo una città molto frenetica e disordinata, aspetti che il regista ha voluto far risaltare nella pellicola. Le riprese sono state effettuate nel New Mexico anche per rendere le scene più realistiche; lo Stato infatti confina davvero con il Messico, nazione dalla quale provengono i corrieri della droga.