Sydney Sibilia inizia con i cortometraggi poi nel 2011 scrive la sceneggiatura di un film che si rivelerà poi una grande scoperta per il cinema italiano, Smetto quando voglio, di cui è in arrivo il sequel.
Smetto quando voglio è uscito nelle sale italiane nel 2014 ed è il primo lungometraggio del regista salernitano Sydney Sibilia, che incassa 4 milioni di euro al botteghino e viene nominato ai Nastri d’Argento e ai David di Donatello.
In Italia è già uscito in home video, mentre all' estero è stato presentato al festival di Beergen, di Reykjavik e a Londra. Il film è stato interamente girato a Roma e precisamente nella Roma industriale, in giro per i quartieri di Termini, Eur, Ostiense e Torrino.
Per il secondo episodio, Smetto quando voglio 2, le riprese inizieranno a Roma il prossimo Marzo 2016 e da poco si sono aperti i casting per attori e attrici, poiché si aggiungeranno nuovi personaggi oltre a Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Lorenzo Lavia e Valerio Aprea.
Anche il sequel, Smetto quando Voglio 2 verrà prodotto da Fandango, Groenlandia e Raicinema. Le riprese devono ancora iniziare e già si parla di una trilogia.