Luoghi riprese Spagna Il trono di spade 5

"Il trono di spade" è un noto telefilm fantasy che nella quinta stagione è stato girato in buona parte in Europa, in Spagna

"Il trono di spade", titolo italiano della fortunata serie fantasy HBO "Game of thrones", sta per approdare sulle reti Sky con la sua quinta stagione. Ancora una volta, le vicende raccontate sul piccolo schermo riprenderanno quelle scritte da George R.R.Martin nei suoi romanzi, da cui è tratta la sceneggiatura.

Nella quinta stagione del telefilm, compariranno alcuni personaggi che sono già stati protagonisti anche nelle passate stagioni: la Regina dei Draghi, Daenerys (Emilia Clarke) e il Folletto Tyrion Lannister (Peter Dinklage); la Regina Cersei (Lena Headey) e suo fratello gemello, Jaimie (Nicolaj Coster-Waldau).

Inoltre, ci saranno molti nuovi personaggi: in particolar modo verranno mostrati gli abitanti di una parte del Regno finora non ancora mostrata, ovvero Dorne e i componenti della casa Martell.

Le ambientazioni di Dorne, nella realtà, sono location europee, e più precisamente spagnole. Più precisamente, la regione interessata dalla riprese è stata l'Andalusia, e in particolar modo la città di Siviglia. L'Alcazar di Siviglia è diventato così la residenza dei Martell, i Giardini dell'Acqua.

La Spagna è solo una dei molti Paesi europei che sono stati usati per girare la serie. altre location sono infatti in Irlanda, in Islanda e in Croazia.