Luoghi riprese Survivor

"Survivor" è il titolo di un thriller coprodotto da Inghilterra e Stati Uniti

"Survivor" è il titolo di un film thriller coprodotto da Gran Bretagna e Stati Uniti; gli interpreti principali sono Milla Jovovich e Pierce Brosnan, mentre la regia è stata affidata a James McTeigue ("V per Vendetta", 2005). "Survivor" esce nelle sale cinematografiche italiane il 21 maggio 2015, in quelle statunitensi il 29 maggio 2015 e in quelle britanniche il 5 giugno. In America, il film sarà distribuito anche come contenuto on demand.

La sceneggiatura, scritta da Philip Shelby, parla di un'impiegata americana, Kate, che lavora presso il Dipartimento di Stato. Kate viene mandata a Londra con il compito di indagare su eventuali attività terroristiche. Ben presto la donna scopre che c'è un piano per eseguire un attentato la notte di Capodanno nella capitale britannica, e più esattamente a Times Square. Per impedirle di indagare oltre, i terroristi fabbricano false prove contro di lei, per metterla in cattiva luce con i su oi superiori, e mettono sulle sue tracce un killer professionista, l'Orologiaio.

Il film è stato girato prevalentemente nella città di Londra, ma anche in Bulgaria, e più precisamente a Sofia.

La compagnia che si occupa della distribuzione internazionale della pellicola è la Lionsgate; il costo delle riprese è stato di 20 milioni di dollari.