Luoghi riprese Tempo instabile con probabili schiarite

"Tempo instabile con probabili schiarite" è il titolo di un film commedia italiano in uscita il 2 aprile 2015

"Tempo instabile con probabili schiarite" è il titolo di un film che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 2 aprile 2015. la regia è di Marco Pontecorvo, e il cast annovera nomi illustri dello star system internazionale quali Luca Zingaretti (il commissario Montalbano), John Turturro e Pasquale Petrolo (ovvero Lillo del duetto comico Lillo&Greg).

La storia racconta di due soci in affari, nonchè amici, la cui ditta, che produce divani, è in profonda crisi. Un giorno però i due fanno una scoperta incredibile: nel terreno dove sorge la loro azienda si trova il petrolio. Questo incredibile ritrovamento farà saltare tutti gli equilibri precedentemente esistenti, creando nuovi interessi economici, fino ad un epilogo davvero inaspettato...

Questa simpatica commedia è ambientata in un paesino al confine tra la regione Marche e l'Emilia Romagna; le location si sono svolte interamente nella regione Marche, con contributi della Regione stessa. Le riprese hanno avuto luogo principlamente nel pesarese: infatti, i casting si sono svolti proprio a Pesaro, e Zingaretti, dopo il siciliano, ha dovuto imparare il dialetto marchigiano.

Più precisamente, le riprese si sono tenute tra Pesaro, Fano, Fossombrone e Cagli, con la collaborazione della Fondazione Marche Cinema - Marche Film Commission.