Luoghi riprese The chosen ones

"The chosen ones" è un film messicano in concorso a Cannes nella sezione "un certain regard"

"The chosen ones" è il titolo internazionale scelto per il film messicano del regista David Pablos selezionato per partecipare in concorso alla sezione "Un certain regard" del Festival del Cinema di Cannes. Il titolo originale è "Las elegidas", in francese "Les élues"), vale a dire le prescelte.

Il soggetto di cui si occupa il film è una piaga molto presente nell'America del Sud, ed è la tratta delle ragazze per il mercato della prostituzione. Il protagonista del film si chiama Ulises, che è costretto da suo padre ad entrare a far parte del suo giro. Un giorno Ulises conosce Sofia e se ne innamora, ma anche lei è destinata a diventare una ragazza di strada. Per salvarla allora Ulises deve trovare un'altra donna che la sostituisca.

Il cast del film è composto da Nancy Talamantes (Sofia), Oscar Torres (Ulises), Leidi Gutierrez (Marta), José Santillán Cabuto (Hector) ed Edward Conrad (Marcos). Il film è stato girato in Messico, a Tijuana; la sceneggiatura si basa su un libro scritto da Jorge Volpi è la produzione è stata curata dall'attore Diego Luna.

"Las elegidas" è l'unico film girato in lingua spagnola presente al Festival di Cannes.