"The fighters" è un film francese che, anche se non si direbbe dal titolo, parla d'amore
"The fighters" è il titolo che in Italia è stato dato al film francese "Les Combattants", accompagnato dal sottotitolo "Addestramento di vita". Nelle sale cinematografiche italiane il film viene proiettato a partire dal 16 aprile 2015.
La pellicola del regista esordiente Thomas Cailley arriva nel nostro Paese dopo il trionfo al Festival di Cannes: ha vinto tre premi alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes (Label Europa Cinemas, SACD, Art Cinéma Award), il Prix Louis Delluc dell’opera prima, tre César 2015, ovvero Miglior Attrice a Adèle Haenel, Miglior Giovane Attore a Kevin Anais e Miglior Opera Prima.
La storia racconta di due adolescenti, Arnaud e Madeleine. Il primo non si da alcun pensiero circa il suo futuro, vive alla giornata e non ha grandi aspirazioni nella vita. La seconda invece è ossessionata da quella che è convinta sarà la prossima apocalisse, e si allena come se fosse un militare. Anche Arnaud viene coinvolto dal suo "addestramento", e i ragazzi finiranno per innamorarsi.
"The fighters" è stato girato in diverse località della Francia, specie nelle regioni dell'Aquitania e della Gironda.