Luoghi riprese The hateful eight di Tarantino

Il prossimo film di Quentin Tarantino si intitolerà "The Hateful Eight"

Ancora non si conosce la data di uscita nelle sale cinematografiche, ma già c'è moltissima attesa per il prossimo film dell'apprezzatissimo regista Quentin Tarantino. Il suo ultimo lavoro è stato "Django unchained" (2013), che si ispirava agli spaghetti - western di Sergio Leone.

"The hateful eight" (titolo che in italiano si può tradurre, più o meno, come "i disprezzabili otto") appartiene a sua volta al genere western. Il progetto è stato a lungo rimandato, per via del fatto che in rete erano trapelate indiscrezioni sulla sceneggiatura e Tarantino si era quindi risentito. Or però sono apparse le prime foto di scena.

L'azione è ambientata in Wyoming, pochi anni dopo il termine della Guerra Civile americana. Un gruppo di malviventi raggiunge la frontiera americana, ma una tempesta di neve li costringe a fermarsi in una stazione di posta. Gli otto personaggi, ovvero due cacciatori di taglie, un ex soldato disertore, uno sceriffo con una prigioniera, e l’autista della diligenza, si trovano a dover convivere forzatamente, e questo farà nascere molte tensioni.

Le riprese del film si sono svolte durante l'inverno 2014-2015 in Colorado; del cast fanno parte Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth.