"The other side" è il titolo di un documentario del regista italiano Roberto Minervini
Tra i film in concorso per la sezione "un certain regard" del Festival del Cinema di Cannes 2015 c'è anche un documentario che è stato diretto da un regista italiano, Roberto Minervini. Minervini vive da anni negli USA e ha realizzato molti altri lungometraggi che hanno riscosso un ottimo successo di critica, come ad esempio "Stop the Pounding hearth".
Il lavoro con cui si è presentato a Cannes si intitola "The other side" o "Louisiana", e racconta una faccia nascosta dell'America, quella dei reietti e degli emarginati. Infatti, la telecamera ha seguito un gruppo di border line che vive nella zona del West Monroe. Si tratta di persone che tutte, per un motivo o per l'altro, non fanno più parte del consesso civile, ma cercano comunque di essere felici.
"The other side" ha seguito davvero questa comunità, che si trova per l'appunto in Louisiana. Il film è stato prodotto da Agat Films & Cie e Okta Film con la coproduzione di ARTE France Cinéma e con Rai Cinema. In Italia sarà distribuito da Lucky Red e uscirà nelle sale cinematografiche il 28 maggio 2015.