Roma Sud è ancora una volta lo scenario della versione cinematografica della web serie che spopola da tre anni in rete
The Pills: sempre meglio che lavorare è un film ambientato a Roma Sud. Interpretato da Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi, è la versione cinematografica di una web serie molto conosciuta e apprezzata che da tre anni riscuote grande successo su You Tube.
I protagonisti sono tre romani trentenni o quasi, che si ostinano a voler rimanere adoloscenti pur di non affrontare la dura realtà e le responsabilità che essa comporta.
La loro è una comicità demenziale, basata sul nonsense e sulla goliardia fine a se stessa, ma che grazie al web ha accumulato nel corso degli anni centinaia di migliaia di affezionati followers che non si perdono un loro video. C'è ora grande attesa per l'esordio al cinema.
La trama rimane top secret, il cast è di tutto rilievo con la partecipazione dell'attore italo-americano Giancarlo Esposito famoso per i film girati con Spike Lee e la serie tv Breaking Bad. Tra gli altri hanno preso parte al film anche Francesca Reggiani e un autoironico quanto divertito Gianni Morandi.
Giancarlo Esposito, in particolare, è il protagonista di un teaser trailer del film - che arriva in sala il 21 gennaio 2016 - girato insieme con la nonna (vera) di uno dei protagonisti, a cui tenta invano di estorcere la ricetta del pollo alla romana.
Prodotto da Pietro Valsecchi e Matteo Rovere, la sceneggiatura è firmata da Luca Ravenna, Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi. La regia è di Luca Vecchi.