Si tratta di una pellicola drammatica che ha al suo interno un elevato tasso di emozione
Il film “The room” è stato prodotto l’anno scorso in Irlanda, la direzione della pellicola è stata affidata a Lenny Abrahamson. Fanno parte del cast del lungometraggio: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen, Sean Bridgers, Tom McCamus, Amanda Brugel, Kate Drummond, Chantelle Chung, Cas Anvar, Jack Fulton, Randal Edwards. Il film è di genere drammatico, ed ha una durata di 118 min. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal giorno giovedì 3 marzo 2016.
Il film narra la storia di Jack che vive in una piccola stanza; quest’ultima è la sua dimora. I suoi amici sono: il lucernario, la lampada e il lavandino; con lui c’è sempre Ma’. Quando scende la notte nella stanza irrompe Old Nick, e fa questo per andare a dormire nel letto della madre. Quando avviene ciò Jack sta nascosto nell’armadio, poi arriva di nuovo il giorno e tutto segue la cadenza programmata.
Le riprese della pellicola sono iniziate il 10 novembre 2014 a Toronto (che è una metropoli del Canada) e sono terminate il 15 dicembre seguente.