Le riprese della pellicola cinematografica hanno avuto luogo in Italia ed in particolare a Roma
Il film “Tiramisù” è stato prodotto nel nostro Paese nel 2015; la direzione della pellicola è stata affidata a Fabio De Luigi. Del cast del lungometraggio fanno parte: Fabio De Luigi, Vittoria Puccini, Alberto Farina, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, ed altri ancora. Il film è di genere commedia. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 25 febbraio 2016.
Il film narra una storia leggermente complicata: Antonio Moscati (interpretato dallo stesso Fabio De Luigi) è sposato con Aurora (Vittoria Puccini). Quest’ultima è una donna particolare, con un carattere solare e dolce. Attorno alla loro esistenza bazzicano sovente il cognato di Antonio (che è Franco, trentenne e divorziato con una figlia di sette anni), che cambia modella ogni settimana; e Marco (che è depresso).
Le riprese del film “Tiramisù” hanno avuto luogo a Roma e in particolare al Gran Hotel Palace (che è un raffinato hotel sito nella storica via Veneto). Poi come set per la pellicola è stato scelto il Salone Cadorin, in questa struttura il contrasto tra i magnifici affreschi del pittore Guido Cadorin (1892-1976) e i particolari arredi di design (opera dell’architetto Italo Rota) hanno trovato il loro giusto equilibrio.