Dolce storia d'amore, velata di leggeri toni comici, nella forma di un'avventura metropolitana
Presentato al Toronto Film Festival e recentemente anche al festival cinematografico di Roma, "Tramps" è l'ultima opera di Adam Leon, scrittore e regista newyorkese, noto al pubblico per i precedenti film "Killer" del 2009 e "Gimme the loot" del 2012.
Il suo nuovo lavoro parla di Danny, interpretato da Callum Turner, e Ellie, interpretata da Grace Van Patten: i due giovani provengono da mondi completamente diversi, ma per una serie di eventi che li coinvolgono, si troveranno in una situazione rischiosa che li porterà a conoscersi ed innamorarsi.
Lei, desiderosa di guadagnare velocemente una somma di soldi che le possa permettere di lasciare definitivamente la vita che conduce a Pittsburgh; lui che per obblighi familiari si ritrova costretto a dover aiutare il fratello, piccolo criminale che al momento si trova in galera: tali motivi faranno incontrare i due protagonisti durante lo scambio di una valigetta all'interno di una stazione. L'apparente misterioso piano, però, non si conclude bene e la valigetta viene perduta: da qui cominciano le vicende che porteranno allo sbocciare dell'amore fra i due personaggi.
La storia è girata ed ambientata fra "la città che non dorme mai", ovvero New York, e Pittsburgh: l'ambientazione del film è, quindi, di tipo metropolitano.