Luoghi riprese Truth

Le riprese della pellicola hanno avuto luogo in Australia

Il film “Truth” è stato prodotto l’anno scorso in Australia e USA; la direzione della pellicola è stata affidata a James Vanderbilt. Il film è biografico, ed ha una durata di 121 min. Fanno parte del cast: John Benjamin Hickey, Cate Blanchett, Robert Redford, Dennis Quaid, Topher Grace, Elisabeth Moss, Bruce Greenwood, David Lyons, Rachael Blake, Lee Anne Ford, Hiroshi Kasuga, Martin Sacks, Andrew McFarlane, Steve Bastoni, Nicholas Hope. La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche il giorno giovedì 17 marzo 2016.

Si tratta di una produzione cinematografica veramente interessante, che riesce in una grande impresa: quella di esplorare i rapporti tra il potere politico e i mezzi di informazione.

Narra la storia di Dan Rather (anchorman di CBS) che rassegnò le dimissioni in relazione al caso di un servizio che forse ipotizzava dei favoritismi a riguardo del presidente George W. Bush che venne mandato nella Guardia Nazionale Aerea nel mentre della guerra del Vietnam.

Le riprese del film “Truth” hanno avuto inizio nel mese di ottobre 2014 a Sydney (in Australia), sono durate ben otto settimane, cercando di sfruttare il clima mite della primavera australiana.